Settembre 2021

Settembre è da sempre il mese che preferisco, il mese della celebrazione della mia nascita. Per la numerologia vivrò un nuovo anno, con una diversa energia dal precedente, con i doni e le sfide che mi porterà, diversi da quelli che mi stanno per salutare.

Settembre è un mese 9, non a caso è anche il mese legato al segno della Vergine: il 9 esprime il compimento, il tempo completo che induce la trasposizione su un nuovo piano; la stagione della Vergine rappresenta il ritorno all’anno lavorativo, il momento in cui si abbozzano nuovi progetti. La vergine non rischia, non si butta in avventure, proprio come l’eremita, la carta dei tarocchi legata al numero 9: l’eremita avanza verso il nuovo con lo sguardo rivolto al vecchio in modo che le esperienze passate accumulate lo aiutino a vivere il presente e un futuro prospero.

Il suo obiettivo è fare tesoro dell’esperienza accumulata nel corso degli avvenimenti della vita, proprio come il mese di Settembre, tipico per l’accumulo del raccolto per l’inverno.

Il 9 è legato all’Archetipo del liberatore, la persona generosa e compassionevole, che aiuta il prossimo senza chiedere nulla in cambio. Gli altri avvertono l’aura amorevole che lo circonda e istintivamente gli si rivolgono per ottenere guida e conforto. Anche qui possiamo ricollegarci al segno della Vergine: i nati sotto questo segno sono molto orientati verso gli altri e le loro problematiche.

Settembre 2021 ha un’energia legata al numero 5, che sosterrà qualsiasi cambiamento la vita ci stia indicando di compiere e ci chiederà di lasciare andare la richiesta di riconoscimento esterno per arrivare a riconoscere da soli il nostro valore.

Buon Settembre.

Conosci i tuoi numeri, conosci te stesso.

-Silvia De Simone