I numeri ombra

I numeri ombra sono quei numeri la cui energia tende a squilibrarsi in noi, facendoci rivivere ciclicamente le stesse dinamiche relazionali, lavorative e familiari. Riporto un esempio lampante: l’energia del numero 4, rappresentante dell’Archetipo del Costruttore, porta la persona che la possiede ad avere grandi capacità pratiche e organizzative e a porsi obiettivi concreti, permettendole di vedere realizzati i propri progetti con più facilità degli altri. Allo stesso tempo l’energia del 4 può squilibrarsi e tendere verso la zona d’ombra: ecco che la stessa persona avrà difficoltà nel costruire perché si sentirà prigioniera delle sue scelte e dei limiti che si impone, come la paura di osare e la credenza di non potercela fare. Si sentirà destabilizzata dai cambiamenti, che non accetterà facilmente, trovandosi ad avere paura dell’ignoto e ansia per il futuro.

Ogni numero che ci appartiene può tendere verso la sua parte in ombra, ma esistono ulteriori 3 numeri, propri della persona, che si esprimono più facilmente con la loro parte in ombra ed indicano le prove che siamo venuti ad accettare e superare.

Spesso nei consulti trovo un numero ombra ripetuto più volte: la ferita legata ad esso sarà più difficile da osservare e di conseguenza si ripeteranno ancor più spesso gli eventi che tendono a riaprirla, proprio per donare un’ulteriore possibilità di portarla finalmente alla Luce e di interrompere comportamenti autosabotanti.

-Silvia De Simone