Dicembre 2021

Dicembre 2021 a livello numerologico sarà un mese connesso all’energia dei numeri 17 e 8.

Il mese di Novembre appena trascorso è stato profondamente orientato al lasciare andare: la paura di emergere, il timore di dare voce alle proprie idee e al proprio sentire, la paura di fallire, l’aspirazione alla perfezione romantica, la reazione che hai sempre avuto dinanzi ad un tradimento, il forte giudizio verso chi promette di fare qualcosa e poi non agisce. Per molti altri è stato dover lasciare andare quello che fino ad ora aveva permesso loro di sentirsi al sicuro a livello materiale.

Sei arrivato/a a Dicembre nudo/a, come la figura femminile rappresentata nell’ Arcano XVII, e se così non è stato non avere timore: è solo questione di tempo perché tu possa avere l’opportunità di riconoscere il tuo potere personale (l’energia dell’8) e di tagliare definitivamente con il passato, come suggerisce la spada della giustizia dell’Arcano VIII.

Chiunque ha il suo potere personale, non bisogna avere necessariamente l’energia del Sovrano tra i propri numeri per possederlo: chi ha l’8 tra i suoi numeri è in grado di percepire più intensamente il fuoco che arde dentro di sé, ma tutti noi possediamo la fiamma sacra che alimenta la vita, che può esternarsi attraverso modalità diverse. Infatti, a nostro modo siamo tutti unici e pieni di valore, l’importante è riconoscerlo a noi stessi: solo quando ci permettiamo di usare il nostro potere personale e smettiamo di affidarlo ad altri possiamo modificare in modo concreto la nostra realtà.

Permettersi il proprio potere significa scegliere di assumersi questa responsabilità: se ti ascolti veramente in profondità potresti scoprire che la maggior parte delle responsabilità che hai avuto nella tua esistenza in realtà ti sono arrivate, non le hai scelte intenzionalmente. Ora è tempo che tu riconosca il potere che ti appartiene, è il momento giusto per concedersi di aprirsi all’amore, al flusso del dare e avere, di lasciare andare il giudizio verso chi reputi diverso da te e, soprattutto, di lasciare andare il giudizio verso te stesso/a, verso le parti di te che ancora rifiuti.

È tempo di aprirsi all’abbondanza: i primi giorni di Dicembre, l’Eclissi Solare totale di Luna nuova porterà a termine un percorso iniziato a maggio del 2020 e finalmente potrai raccogliere i frutti del duro lavoro che, da un anno e mezzo, hai fatto su di te per arrivare a riconoscerti. Tuttavia, dovrai sentire di meritarlo: tutto ruota intorno a ciò che pensi di meritare; ti spingi unicamente fino a dove senti di meritare.

E se pensi “non è giusto, merito di più dalla vita” arriva quella vocina a farti sentire vittima, accompagnata magari dal tremendo auto-giudizio che ti bisbiglia “chi ti credi di essere”.

Dicembre 2021 ti chiede di spogliarti delle tue maschere, di non porre limiti a chi sei realmente, a permetterti di far risplendere la tua Unicità. Quando finalmente riconosci di essere costituito da Amore, il tuo posto nel mondo ti sarà chiaro e non potrai fare altro che reclamarlo. Sii semplicemente chi sei destinato/a ad Essere.

-Silvia De Simone