Gennaio 2022, a livello numerologico, sarà un mese connesso all’energia del numero 7, che ci riporta all’Arcano, nei tarocchi, rappresentato dal Carro: raffigura, infatti, un giovane che non tiene le redini dei cavalli che trainano il carro e che possiede due vistosi visi appoggiati sulle spalle, che rappresentano il peso emotivo di entrambi i genitori. Non è lui a decidere dove andare, non ha una direzione chiara, non ha obiettivi: sono altri a decidere per lui e le poche scelte che compie sono influenzate da ciò che ha ereditato dai genitori sotto forma di ferite emozionali.
Cosa ci chiede un mese ad energia 7 in un anno caratterizzato dall’energia 6?
Ci invita a compiere delle scelte e a prendercene la responsabilità, a smettere di consentire ad altri di scegliere al posto nostro per poi adeguarci alle loro imposizioni.
Gennaio 2022 ci sollecita a dare una direzione alla nostra vita, ci chiede di crescere: non c’è altra via.
Come ho già comunicato nell’articolo sulle energie del 2022, saremo portati durante questo anno a compiere delle scelte (in preparazione del 2023 che sarà un anno 7). Non si possono compiere scelte sensate e consapevoli se prima non ci si è presi la responsabilità della propria incarnazione, non si è compreso chi si è a livello Animico, cosa siamo venuti a fare, dove e con chi. Naturalmente, è necessario fare un passo alla volta, iniziando da ciò che è più fondamentale, ovvero essere sicuri di aver detto SÌ alla vita, di non protendere verso la morte cercando di onorare qualcuno che non c’è più: in caso contrario, saboteremo inconsciamente ogni nostro tentativo.
In seguito, occorre comprendere chi si cela realmente dietro tutti i limiti e le maschere che ci siamo imposti, darci degli obiettivi, una direzione, e imparare a riconoscere cosa potrebbe allontanarci dalla destinazione che abbiamo scelto.
Personalmente, inizio il 2022 con una serie di scelte importanti da compiere, scelte di cui dovrò prendermi la responsabilità: queste sono chiare dentro me, tuttavia non sono ancora chiari i vari passaggi. Nonostante questo, accorrono in mio soccorso l’energia del 7, con la sua richiesta di interiorizzazione e di azione, l’energia del 6, che mi ricorda quanto agendo con amore la vita mi sostenga, e l’energia del 13, derivata dalla loro unione, che parla di trasformazione, di morte e rinascita: lasciamo morire ciò che ha finito il suo corso, facciamo germogliare ciò che deve nascere.
“Il tempo è fortuna: non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro, utilizzate la vostra vita al meglio, combattete per ciò che vi sta a cuore, qualunque cosa sia, perché anche se non ci riuscite, è comunque il miglior modo di vivere” – The Amazing Spider-man 2
-Silvia De Simone