Il 2022: che scelga il Cuore

Il 2021, con la sua profonda richiesta di cambiamento e di riconoscimento del proprio valore personale, è giunto al termine.
Entriamo in un anno particolarmente importante, un anno a chiusura di un ciclo karmico, che ci chiede esclusivamente una cosa: LA SCELTA.
Cosa scegliamo? Di rimanere nelle stesse dinamiche, nelle stesse paure, nella stessa ruota e vita da criceto, o di addentrarci nella spirale che ci conduce al nuovo?

Il 2022 è un anno con energia 6, che invita ad aprirsi all’Amore che si ha nel Cuore, a superare le convinzioni e le paure che limitano questo flusso d’Amore verso se stessi e gli altri.  
La paura di entrare in contatto con quest’energia, innata e travolgente, è radicata in noi con tanta intensità da portarci a lottare estenuatamente per mantenere il controllo dei confini che abbiamo eretto. Questo perché entrare in contatto con l’Amore significa lasciar morire il nostro io: la paura della morte ha accompagnato l’uomo sin dalla sua nascita, ma solo lasciando morire chi siamo possiamo dare vita ad una nuova versione di noi, dandoci il permesso di vivere la nostra vera Essenza.

Il numero 6 rappresenta l’Archetipo dell’Angelo custode, che ci sprona ad accogliere la nostra parte più sensibile e a condividerla. Nel momento in cui entriamo in contatto in modo equilibrato con il nostro amore, comprendiamo di esserne talmente pieni che non possiamo fare a meno di elargirlo intorno a noi senza timore di donarne più o meno di quanto ne riceviamo: amiamo e basta.

Tuttavia, sarà un anno in cui dovremo stare particolarmente attenti a non cadere nel lato in ombra del 6, il Martire: se ci facessimo coinvolgere eccessivamente potremmo facilmente lasciarci assorbire dagli altri e adottare un atteggiamento contrario, astenendoci dall’offrire un contributo d’aiuto per proteggerci dal rischio di soffrire. Prenderci costantemente cura degli altri, mettendo noi stessi all’ultimo posto, non ci aiuta a liberarci dal senso di colpa che ci opprime, ma ci porta a sacrificare una parte importante di noi: spesso, infatti, tendiamo ad occuparci degli altri per evitare di dedicarci alla nostra evoluzione.

Poiché il 2022 richiede una scelta, raccogliamo il coraggio e la forza di scegliere noi stessi, di attribuirci l’importanza che meritiamo, di prenderci lo spazio che ci spetta e di condividere chi siamo con il mondo.

-Silvia De Simone