Febbraio 2022

Febbraio 2022 è un mese connesso, a livello energetico, alla vibrazione del numero 8, che riporta all’Archetipo del Sovrano. La domanda fondamentale che devi porti in questo mese è: “So chi sono?”
Subito dopo, osa chiederti anche: “A chi lascio il mio potere personale?”
A questa seconda domanda rispondo anch’io nelle prossime righe.

Per una persona come me, che possiede l’energia dell’8 in maniera preponderante, esternare i propri limiti pubblicamente non è semplice, poiché uno degli aspetti su cui deve lavorare l’8 è il rapporto con la vergogna. Tuttavia, siccome amo stare sempre sul pezzo, eccomi qui, pronta a svelarmi.

Ho avuto difficoltà nello scrivere questo post, tanto che lo sto scrivendo oggi 1 Febbraio, mentre i mesi precedenti le parole mi arrivavano molti giorni prima che iniziasse il nuovo mese. Per quale motivo?
Nell’ultimo mese, tutto il mio potere personale è stato nelle mani del mio inconscio, delle mie paure, delle mie dinamiche sabotanti, dei miei sintomi e della mia tendenza a farmi assorbire da chi mi è più vicino, al punto di lasciare andare completamente chi sono con il rischio di sabotarmi pesantemente.
Ho trascorso gli ultimi tre giorni provando rabbia verso me stessa, continuando a dirmi: “Non ho nulla dentro che sento di voler comunicare, ho rovinato il mio rapporto con la Numerologia, ho sabotato Linfanumerica, ho deluso chi mi segue, ho fallito”. Ma stamattina, sarà stato il sostegno dell’8, è bastato dirmi: “Conosci i tuoi numeri, conosci te stessa e sai bene chi sei: sei caduta, ma ora basta rimanere ferma nel giudizio, rialzati”.

Chi possiede l’energia dell’8, sa bene quanto possa tendere ad un’esistenza caratterizzata dal giudizio, quanto sia naturale giudicare, ricevere giudizi e, soprattutto, autogiudicarsi. Questa dinamica può diventare un circolo talmente vizioso da ripetersi all’infinito, può portare a bloccarsi del tutto e a rimanere in situazioni ormai logore, poiché ciò che deve imparare a fare l’8 è lasciare andare il vecchio per fare spazio al nuovo. La vibrazione dell’8 è connessa all’abbondanza, quindi ti chiedo: “Quanto pensi di meritare?”

Hai la depotenziante credenza che, poiché hai ricevuto il dono di saper sperimentare l’Amore in modo armonico e stabile, tu non possa permetterti anche un lavoro che ti appaghi e, perché no, che ti consenta di goderti le cose materiali di questa esperienza terrena? Pensi di non poter avere entrambe le cose? Posso solo suggerirti di amarti, di lasciarti amare dagli altri e dalla vita: sei qui anche per sperimentare l’Abbondanza, cosa naturale per un Sovrano.

È proprio questo ciò che febbraio 2022 ti chiede: secondo il calendario cinese, il 2022, anno connesso all’energia del 6 e che ti invita alla scelta, inizia proprio in questi giorni. La prima scelta da compiere, prima di iniziare a muovere i primi passi, è proprio quella di ricordare e riconoscere chi sei: la scelta di essere Sovrano di te stesso/a.

Usa gli strumenti che possiedi, chiedi aiuto nel momento del bisogno, ma permettiti di riprendere in mano il tuo potere personale: è molto importante che tu faccia questa scelta. Tutto attorno a te ti chiederà di costruire e ricostruire partendo dal Cuore: dovrai essere forte, stabile, determinato/a, dovrai fidarti di te stesso/a ed affidarti alla Vita.

-Silvia De Simone