Marzo 2022 è un mese connesso, a livello energetico, alla vibrazione del numero 9, che riporta all’Archetipo del Liberatore.
Se saprai coglierne l’opportunità, potrai rivoluzionare la tua vita e adottare nuovi modelli di comportamento, abbandonando quelli che ti hanno guidato/a fino ad oggi per dirigerti finalmente verso la tua Libertà: la fine di un ciclo non più funzionale alla tua evoluzione e l’inizio di uno nuovo possono portare alla luce la versione più autentica di te.
In questo processo sarai sostenuto/a dalla luna nuova in Pesci proprio ad inizio mese, il 2 di Marzo: questa lunazione ti chiederà di abbracciare esclusivamente le componenti del tuo passato che desideri portare con te nel futuro e di lasciar “morire” tutte le altre. L’energia del 9 ti aiuterà ad avere la chiarezza (nei tarocchi espressa dall’Arcano 9 sotto forma della lanterna dell’eremita) su quali siano queste componenti, in modo che tu possa concentrarti solo sul nuovo.
Il 9 unisce la forza del maschile e l’emozione del femminile: quale occasione migliore per lasciare andare tutte le reazioni e le resistenze che ti hanno sempre impedito di raggiungere un equilibrio? So bene quanto sia difficile osservare il presente alla luce delle esperienze passate e poi decidere, perché -non finirò mai di dirlo e scriverlo- alla base di tutto vi è sempre una decisione, di fare quel passo o, perché no, quel salto nel vuoto. Sono nata a Settembre, il nono mese: quando non sono presente a me stessa, vivo il conflitto del 9, un ciclo di crisi che sono, sì, utili a un nuovo inizio, ma che, in assenza di un obiettivo verso cui tendere, mi portano a bloccarmi, impedendomi di andare oltre fino al momento del mio ritorno alla Fede.
È tempo di comprendere l’importanza dell’esperienza, ma anche di iniziare ad affidarsi all’Universo, che sa meglio di te chi sei e dove stai andando.
Le difficoltà di adesso saranno le opportunità di domani.
-Silvia De Simone