Aprile 2022

Aprile 2022, a livello energetico, è un mese connesso alla vibrazione dei numeri 10/1, che riportano all’Archetipo del Guerriero.

Questo mese si apre con la luna nuova in Ariete (a 11 gradi circa): all’energia iniziatica dell’1 si aggiungono la luna nuova, che porta sempre con sé l’opportunità di nuovi inizi, e il coraggioso segno dell’Ariete, l’apriporta per eccellenza.

Marzo 2022 ti ha messo alla prova, offrendoti l’opportunità di chiudere dei cicli non più opportuni per la tua evoluzione e aprirne di nuovi. Probabilmente, si sono palesate situazioni già vissute in passato, che ti hanno offerto l’opportunità di rispondere in modo nuovo, andando oltre le tue reazioni automatiche: ogni volta che riesci a fare questo, non occorre più che la stessa situazione si ripresenti nella tua vita. Chiediti: “Quali porte ho chiuso nel mese di Marzo?”.

Inizio a rispondere io: a Marzo ho trovato la forza di fare i primi passi, chiudendo molte porte, per attuare un progetto di totale rivoluzione della mia vita. In questo cammino sono stata costantemente accompagnata dalla paura dell’ignoto, ma anche dalla forza di ricordare che il 2022 richiede di compiere delle scelte.

Aprile 2022 porta con sé semi nuovi, nuovi inizi: fai attenzione alle opportunità che ti si presenteranno e, in caso ciò non avvenisse, trova la forza di crearle tu e manifestare la tua parte guerriera (l’energia dell’1 e dell’Ariete ti sosterranno in questo processo). Sei molto più coraggioso/a di quanto credi: ricorda sempre che sei co-creatore di ciò che sperimenti nella tua incarnazione, quindi osa sognare in grande e poi agisci con fiducia, con la consapevolezza che le esperienze che stai vivendo sono le più adeguate alla tua evoluzione e che, anche se al momento non vedi il dono che la situazione offre, ne uscirai comunque trasformato/a.

Progetta, crea, osa: è il momento giusto per la tua Rinascita.

-Silvia De Simone