Maggio 2022, a livello energetico, è un mese connesso alla vibrazione dei numeri 11/2, che rimandano all’Archetipo del Fanciullo.
Il primo Maggio è il giorno del Beltane, la celebrazione del matrimonio tra il Dio e la Dea.
Sia l’11 che il 2 sono numeri relativi alla coppia, ma l’11 ha anche la funzione di ricordarti che le persone che ti circondano, in particolare il partner, agiscono come tuoi specchi: tieni sempre a mente che ciò che vedi nell’altro appartiene anche alla tua persona, che è stato attratto dalle vibrazioni che emani. Riuscendo ad accogliere questa verità, non potrai far altro che ringraziarlo per il meraviglioso dono che ti offre, permettendoti di indagare dentro te stesso/a.
Il 10 Maggio, Giove entrerà in Ariete dopo ben 12 anni: il pianeta dell’espansione, sostenuto dal coraggio dell’Ariete, ti darà l’opportunità di agire in modo audace. Affinché ciò avvenga, tuttavia, ti saranno richiesti una grande dose di fiducia e un lavoro continuo sulle tue emozioni, poiché si attiverà l’Archetipo del Fanciullo, con la sua sensibilità, la sua dolcezza e il suo romanticismo: tutte qualità che, se portate all’eccesso (e, con un Giove così potente, è molto facile che accada), attivano l’aspetto in ombra del Fanciullo, ovvero l’Orfano, che vede il mondo come una minaccia, si affida esclusivamente al ragionamento e non si permette di sentire, ignorando le sue emozioni. Al contrario, l’Orfano deve uscire fuori dagli schemi dell’abbandono e del mancato riconoscimento e imparare a manifestare la sua vera essenza: solo così riceverà ciò di cui ha bisogno.
Se nei mesi di Marzo e di Aprile 2022 hai osato lasciare andare il vecchio per aprirti a nuove esperienze, questo mese dubbi e insicurezze potrebbero palesarsi: non temere, è più che normale. Rimani nelle sensazioni che puoi trovarti a vivere, accoglile senza giudizio: solamente così potrai andare oltre.
Tra le persone che nei due mesi sopra citati hanno accolto l’invito al cambiamento ci sono anche io, che ho scelto di chiudere un ciclo importante della mia vita per fare spazio al nuovo e sto cercando di accogliere il più possibile le mie emozioni, i miei dubbi e le mie paure. Voglio condividere con voi la frase che mi sostiene nel mio tentativo di affidarmi alla vita, cosa che mi è sempre risultata difficile, ma che la mia Anima sta reclamando a gran voce:
Apriti ad accogliere ciò che la vita ha in serbo per te.
-Silvia De Simone