Un’energia maschile ed un’energia femminile distorte si perpetuano di generazione in generazione: una madre debole, immersa nel ruolo di vittima, può spingere la figlia a mostrare solo la sua energia maschile; un padre violento può portare un figlio ad esternare solo la sua parte delicata e a rinnegare la sua forza.
Questi meccanismi di sopravvivenza funzionano per un po’, poi la vita farà del tutto per mostrarceli e permetterci di portare alla luce le nostre ferite, sanarle, integrarle, cogliere il dono nascosto in esse e lasciarle andare definitivamente. Le maschere che indossiamo portano alla repressione dell’energia vitale e non ci permettono di riconoscere chi siamo, quali sono i nostri talenti e che direzione dare alla nostra vita.
La Numerologia può aiutare ad osservare queste dinamiche e ad individuare le energie che tendono più facilmente a squilibrarsi. Su cento temi numerologici realizzati è facile trovare un buon settanta per cento di squilibri che riguardano entrambe le energie. I numeri ombra, in particolar modo, aiutano ad osservare se un uomo ha un’energia maschile che non riesce ad esprimere poiché ha rifiutato il padre, anche solo interiormente, e a comprendere se una donna ha rifiutato la madre e di conseguenza la sua parte femminile.
La Numerologia offre anche importanti strumenti per poter lavorare su queste dinamiche e portare finalmente equilibrio tra la nostra energia femminile e quella maschile. Solo quando diventiamo padre e madre di noi stessi iniziamo a seguire la vera direzione della nostra vita.
-Silvia De Simone