Novembre 2021

Novembre 2021 a livello numerologico sarà un mese connesso all’energia dei numeri 16/7.

Il numero 16 negli Arcani maggiori viene rappresentato dalla Torre: aspettiamoci di veder crollare molte illusioni non solo a livello collettivo, ma anche a livello individuale.

La scorsa settimana, coloro che seguono la mia pagina ne sono già al corrente, nell’estrazione dell’arcano giornaliero che effettuo per osservare l’energia che mi accompagnerà nelle 24 ore (oltre quella data dai numeri) è uscita più volte la lama 16, appunto la Torre. Questo è un chiaro invito a lasciare andare qualcosa: infatti, proprio ieri è crollata una corazza che avevo costruito quasi 30 anni fa. Tranquilli, saremo aiutati nei nostri crolli individuali anche dalla stagione dello Scorpione, energia che più di ogni altra è in grado di portarci dentro noi stessi.

Da tempo ormai si sente parlare del nuovo mondo che saremo chiamati a costruire, ma non può accadere se prima non crolla quello attuale, con le sue illusioni di benessere, la costante richiesta di competizione, la sua finta libertà e l’illusoria felicità finalizzata al possedere.

Siamo talmente immersi fin dalla mattina presto nel Fare, che ormai risulta così difficile Essere.

Ti chiedi mai chi sei?

Chi sei oltre il tuo lavoro? Oltre la tua famiglia? Oltre i doveri che senti di avere? Ami veramente quella persona con cui condividi il letto la notte (quindi le tue energie, non dimenticarlo) o rimani con lei/lui perché così le regole della società e della famiglia ti impongono? Quanto hai fatto tuo il senso di colpa che non ti permette mai di metterti al primo posto?

Hai l’occasione in questo mese di concederti il permesso di entrare in relazione con la vita, di riconoscere la tua potenza, di scrollarti di dosso la vecchia immagine di te, creata dal tuo vissuto, dalle tue credenze, la maggior parte delle quali ereditate per amore dai tuoi genitori.

Questo Novembre, come accennavo prima è anche connesso all’energia del 7, rappresentata negli arcani maggiori attraverso il carro: il giovane raffigurato non ha le redini dei cavalli, non è lui ad indirizzare la sua vita, ma il peso emotivo dei propri genitori che porta sulle spalle.

Sei invitato/a a liberarti anche di questo peso, di tutte le illusioni che nascondono la realtà, impedendoti di manifestare l’essere meraviglioso di Luce che sei, con tutti i talenti che non aspettano altro che tu li condivida con gli altri.

È tempo di lasciare andare.

«Il sette, per le sue virtù celate, mantiene nell’essere tutte le cose; esso è dispensatore di vita, di movimento ed è determinante nell’influenzare gli esseri celesti.»
Ippocrate

-Silvia De Simone